Farmacia San Lorenzo del Dott. Guido Rampino

Centro di Orientamento Oncologico

Il Centro di Orientamento Oncologico è una piattaforma territoriale che ha il compito di informare e accogliere ogni nuovo paziente con una diagnosi o sospetta diagnosi di malattia neoplastica.

Contattando il numero verde regionale 800.185003 i pazienti verranno indirizzati al COrO di competenza.

Sul territorio provinciale sono state istituite due sedi del COrO, uno a Brindisi, presso l’ospedale Perrino, ed uno a Francavilla Fontana nell’ospedale Camberlingo.

Queste strutture si occuperanno di prendere in carico il cittadino, dalla prenotazione di visite specialistiche ed esami strumentali, attraverso una agenda prioritaria, a tutta l’attività amministrativa correlata alla gestione del percorso terapeutico (aggiornamento del fascicolo sanitario del paziente, rilascio di esenzione ticket per patologia neoplastica ecc.).

La presenza sul territorio del COrO ha comportato un notevole sforzo da parte della Regione Puglia e consentirà di tutelare maggiormente la salute dei cittadini,evitando lunghe attese e spostamenti da una struttura all’altra, aiutandoli nel contempo a districarsi nel difficile labirinto della malattia durante l’intero percorso.

 

coro

Il presente sito web utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione o cliccando su "OK" si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni su tale tecnologia cliccare qui.