Farmacia San Lorenzo del Dott. Guido Rampino

Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2014-2015

Il Ministero della Salute ha emanato una circolare per la prevenzione ed il controllo dell'influenza stagionale 2014-2015, comprendente le più recenti indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità sulla composizione dei vaccini antinfluenzali.

Il documento fornisce raccomandazioni per la prevenzione dell’influenza sia tramite misure di igiene e protezione individuale che tramite la vaccinazione.

L’offerta gratuita attiva della vaccinazione antinfluenzale è indirizzata prioritariamente alle donne che si trovino nel 2° e 3° trimestre di gravidanza, a tutti i soggetti a rischio di complicanze per patologie pregresse o concomitanti, ai soggetti di età pari o superiore ai 65 anni, agli operatori sanitari che hanno contatto diretto con i pazienti e ad alti soggetti a rischio indicati nella tabella 1 allegata alla circolare ministeriale.

Leggi la circolare.

 

logo ministero salute

Il presente sito web utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione o cliccando su "OK" si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni su tale tecnologia cliccare qui.