Farmacia San Lorenzo del Dott. Gabriele Rampino

Farmaci: una guida per mettere in guardia i ragazzi dagli acquisti online

Si intitola "La salute vien clicc@ndo?" ed è stata realizzata da Cittadinanzattiva e Assosalute per informare i ragazzi sulla contraffazione dei farmaci e i rischio che si corre acquistandoli su internet. La Guida è navigabile online a questo link e sarà distribuita nelle scuole superiori di secondo grado il 22 novembre.

Informazioni e consigli utili sull’uso consapevole di internet per l’acquisto di farmaci e prodotti destinati alla salute e al benessere, con l’obiettivo di fornire informazioni e consigli utili per evitare di incorrere nel pericoloso fenomeno della contraffazione dei farmaci. È questo il contenuto della guida multimediale “La salute vien clicc@ndo?", rivolta a studenti ed insegnanti delle scuole superiori di secondo grado, che sarà diffusa negli istituti che parteciperanno alla XI Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, in programma il prossimo 22 novembre in tutta Italia.

La Guida è il frutto della collaborazione fra Cittadinanzattiva e Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione, ed è navigabile online sul sito www.lasaluteviencliccando.cittadinanzattiva.it

Attraverso simpatici personaggi come Pino Lino, Jimmy Contrabbando, Flack 1, Fialetta, Dottor Foglio, Chimi-Kotto, gli studenti saranno accompagnati nella scoperta di temi fondamentali per la loro salute e sicurezza: cosa è un farmaco, come è quando si usa, come si conserva; l’automedicazione; i corretti stili di vita; l’uso di internet per l’acquisto di prodotti; la vendita online dei farmaci; la contraffazione dei farmaci e i rischi per la salute.

Al link http://j.mp/1doVqAP è attivo un sondaggio per conoscere quanto gli studenti “frequentino” internet per l’acquisto di prodotti, anche per la salute e il benessere, e sugli eventuali pericoli o truffe che hanno dovuto fronteggiare.

   

Il presente sito web utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione o cliccando su "OK" si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni su tale tecnologia cliccare qui.